​Paceco. Interventi di pulizia in via Archimede e nel Giardino della Legalità

Squadre al lavoro per eliminare erbacce dai marciapiedi e rimuovere rifiuti abbandonati

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Maggio 2025 14:30
​Paceco. Interventi di pulizia in via Archimede e nel Giardino della Legalità

Operazioni di bonifica, oggi a Paceco: è stata finalmente rimossa la spazzatura che era stata gettata all'interno del Giardino della Legalità, mentre nell'intera via Archimede sono state eliminate tutte le erbacce e piante infestanti che avevano invaso i margini della strada in tutta la sua lunghezza.

La realizzazione di questi interventi è stata evidenziata dal sindaco Aldo Grammatico con un post sui social. “Nella via Archimede, che attraversa il paese da una parte all'altra, è stata eseguita un’operazione di diserbatura radicale, ed è stato eliminato lo stato di degrado che era stato segnalato da alcuni cittadini a causa del proliferare della vegetazione spontanea. Contemporaneamente, è stato ripulito il Giardino della Legalità, dai tanti sacchetti di rifiuti, abbandonati all'interno da cittadini incivili e senza scrupoli; vigileremo affinché non si ripetano certi comportamenti”.

Le operazioni di scerbatura continuano in altre strade di Paceco, in base al preciso ordine di servizio disposto dal Sindaco e notificato all’Agesp, con un dettagliato programma di interventi da eseguire nel territorio comunale.

“Lunedì mattina, inoltre, – anticipa il Sindaco – arriverà l’Esa (Ente Sviluppo Agricolo) per la diserbatura delle grandi aree della zona Peep".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza