Paceco, firmato partenariato con associazione Erasmus

Il progetto, che punta alla promozione del territorio, si terrà dal 12 al 22 marzo con ragazzi in arrivo da altri Paesi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Marzo 2024 19:20
Paceco, firmato partenariato con associazione Erasmus

Un partenariato per promuovere il territorio. E' quello sottoscritto dal Comune di Paceco e dall'associazione "TNT Erasmus Generation APS".

Il documento è stato sottoscritto dal sindaco Aldo Grammatico e dal presidente dell’associazione Federico Maria Chiarello, in presenza dell’assessore comunale alla Cultura e all'Arte, Danilo Fondale, che ha promosso questa collaborazione, nell'ambito del Progetto “Lisofi: Li Social Filmaturi / The social Directors”, co-finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma Erasmus Plus.

Si tratta di un progetto che si svolgerà a Misiliscemi, con il sostegno del Comune di Paceco e di altri enti locali, a cura dell’associazione specializzata in progetti Erasmus: tra il 12 e il 22 marzo, ragazzi provenienti da altri Paesi dell’Unione Europea saranno ospitati a Misiliscemi e verranno distribuiti in alcune realtà territoriali con le quali sono stati stipulati degli accordi, compreso il Comune di Paceco, per la realizzazione di video promozionali del territorio; si mira, inoltre, a favorire relazioni e interazioni tra gli stessi ragazzi e le comunità locali.

"Con la sottoscrizione del protocollo – sottolinea il sindaco Aldo Grammatico – abbiamo dato la nostra disponibilità, non solo a portare avanti questo progetto specifico, ma anche a promuovere e organizzare ulteriori progetti, molto più centrati sul nostro territorio comunale, per integrare le conoscenze, i concetti dei valori europei, con la possibilità di creare un interscambio culturale importante con le realtà extraterritoriali, al fine di promuovere il nostro territorio anche attraverso l’opportunità di esperienze all'estero per i nostri ragazzi".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza