Paceco, domani la manifestazione "Sicuri in bicicletta"

La manifestazione sarà seguita dall'assessore alla Pubblica istruzione, Francesco Valenti.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Maggio 2022 15:33
Paceco, domani la manifestazione

Si svolgerà domattina (giovedì 19 maggio) una manifestazione in bicicletta, dalla piazza principale di Paceco fino alla diga Baiata: intere scolaresche e insegnanti dell'Istituto comprensivo Giovanni XXIII sfileranno in bici, a conclusione del progetto di educazione stradale "Sicuri in bicicletta", realizzato dalla Polizia municipale attraverso una serie di incontri con gli alunni delle quarte classi della scuola primaria e delle seconde classi del plesso Pacelli.

Lo rende noto l’Amministrazione comunale che, domani alle 9, in piazza Vittorio Emanuele, incontrerà il corteo per l’avvio della pedalata fino alla diga Baiata, dove sono previste visite in gruppi all’interno della struttura e giochi incentrati sull'educazione stradale. La manifestazione sarà seguita dall'assessore alla Pubblica istruzione, Francesco Valenti, oltre che dalla Polizia municipale.

«Abbiamo aderito con soddisfazione all'iniziativa - sottolinea il Sindaco, Giuseppe Scarcella - avendo partecipato anche agli incontri con gli studenti nel corso del progetto di educazione stradale».

NOTA STAMPA

In evidenza