Domani, giovedì 22 maggio, nel territorio comunale di Paceco saranno effettuate due disinfestazioni: quella antilarvale, a partire dalle ore 6, e quella adulticida, con orario di inizio alle 23.30.
Lo ricorda il sindaco Aldo Grammatico anticipando che le operazioni, a cura della ditta Agesp, saranno effettuate con l’utilizzo di prodotti a ridotto impatto ambientale, in conformità alle disposizioni impartite dal Servizio di igiene pubblica dell’ASP.
«Anche se i prodotti utilizzati non comportano rischi di alcun genere per la popolazione e per gli animali domestici, – precisa – raccomando di non lasciare le finestre aperte; di togliere o coprire le ciotole degli animali domestici, le voliere e le gabbie; di non lasciare cibo e panni stesi all’esterno; di portare in casa, se possibile, le piante aromatiche che si trovano nei piani bassi».
Nel calendario degli interventi programmati, è prevista un’altra disinfestazione antilarvale il prossimo 19 giugno (alle 6), mentre la disinfestazione adulticida sarà ripetuta i prossimi 19 giugno, 18 luglio, 19 agosto e 12 settembre (sempre alle 23.30).
Inoltre, saranno eseguite deblattizazioni il 22 giugno e il 20 agosto (con inizio alle 6), nonché derattizzazioni i prossimi 30 maggio, 18 luglio, 19 agosto e 12 settembre.
La cittadinanza è invitata a collaborare, segnalando all’AGESP (tel. 0924 31724) i punti maggiormente interessati dalla presenza di topi ed insetti.