Paceco, al via interventi nella scuola Giovanni XXIII

Ottenuto finanziamento da 450 mila euro.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Ottobre 2021 12:46
Paceco, al via interventi nella scuola Giovanni XXIII

Il progetto esecutivo per il "Miglioramento della sicurezza, della funzionalità, degli impianti e dell'involucro nella scuola Giovanni XXIII", predisposto dall'Amministrazione comunale di Paceco, ha ottenuto il necessario finanziamento di 450 mila euro, a seguito dell'approvazione di una delibera della Giunta regionale riguardante la realizzazione di nuove opere pubbliche con fondi extraregionali (Fondo Sviluppo e Coesione 2021-2027).

Lo rende noto l'assessore alla Pubblica istruzione di Paceco, Francesco Valenti, precisando che, «grazie all'onorevole Eleonora Lo Curto, deputato che continua a dimostrare impegno a servizio del territorio, la commissione Bilancio dell'Ars ha lavorato per scremare quelle opere che potevano contare su una fase avanzata di progettazione, in maniera da renderle cantierabili in breve tempo. A Paceco, in particolare, sarà possibile avviare i lavori che consistono nella sostituzione degli infissi del plesso scolastico, con adeguamento dell'impianto di riscaldamento del I lotto e la realizzazione dell'impianto di illuminazione del II lotto».

«L'eccellente lavoro della Commissione Bilancio per l'accelerazione della spesa comunitaria, attraverso la ricognizione dei progetti esecutivi in attesa di finanziamento» - è evidenziato anche dal Sindaco, Giuseppe Scarcella, che a sua volta esprime «gratitudine per il ruolo propositivo svolto dall'onorevole Lo Curto e per l'attenzione riservata dal Governo regionale al Comune di Paceco, ma anche soddisfazione per il finanziamento dei lavori di miglioramento della sicurezza, della funzionalità, degli impianti e dell'involucro della scuola Giovanni XXIII, a beneficio degli alunni e dell'intero personale scolastico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza