Nuovo vicario a Trapani – Casa Santa ed isole Egadi. Il Vescovo Fragnelli ha nominato don Franco Vivona

Don Franco prende il posto di mons. Gaspare Gruppuso che ha lasciato l’incarico per sopraggiunti limiti d'età

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Gennaio 2026 12:38
Nuovo vicario a Trapani – Casa Santa ed isole Egadi. Il Vescovo Fragnelli ha nominato don Franco Vivona

Riceviamo e pubblichiamo nota della Diocesi di Trapani.

"Il vescovo Pietro Maria Fragnelli ha comunicato nel corso dell’incontro di aggiornamento del clero diocesano che si è svolta oggi in Seminario di aver provveduto alla nomina di un nuovo vicario per il vicariato di Trapani – Casa Santa ed isole Egadi. Si tratta di don Francesco Salvatore( Franco) Vivona, attualmente parroco della parrocchia N.S. di Lourdes, assistente diocesano adulti dell’Azione Cattolica e dell’Unitalsi. Don Franco prende il posto di mons. Gaspare Gruppuso che ha lasciato l’incarico di parroco della Cattedrale per sopraggiunti limiti di età e dunque anche l’ufficio di vicario dell’area cittadina di Trapani.

La Diocesi di Trapani è attualmente divisa in quattro vicariati: il primo è quello di Trapani che comprende anche le parrocchie di Casa Santa Erice e le isole Egadi. Il secondo comprende i paesi e le frazioni dell’agro-ericino, dalla vetta a Buseto Palizzolo passando per Valderice, Custonaci e San Vito Lo Capo ( vicario mons. Pietro Messana); il terzo comprende i comuni di Paceco e Misiliscemi (vicario mons. Liborio Palmeri); l’ultimo è il vicariato del Golfo che comprende le città di Alcamo, Castellammare del Golfo e Calatafimi (vicario don Franco Finazzo)".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza