Natale Mediterraneo 2021, casetta di Babbo Natale e trenino ATM operativi

Al via da oggi le iniziative del Natale in città.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Dicembre 2021 17:59
Natale Mediterraneo 2021, casetta di Babbo Natale e trenino ATM operativi

A partire da oggi, il trenino messo a disposizione da ATM sarà disponibile davanti l'ingresso principale della Villa Margherita per effettuare un giro in città al prezzo di 2€. Nessun costo per i bambini fino ad 11 anni, omaggio anche per diversamente abili. Dopo la partenza da Viale Regina Margherita, il trenino si recherà verso il porto per poi deviare in Corso Vittorio Emanuele e fare rientro al capolinea. Per giornate ed orari dettagliati in cui poter effettuare un giro, consultare qui il programma. E' operativa la casetta di Babbo Natale posizionata anch'essa presso l'ingresso principale della Villa Margherita.

Lo staff di "Smile Animazione" allieterà grandi e piccini con Babbo Natale e le Nataline.Le iniziative rientrano nell'ambito di Natale Mediterraneo 2021, presentato a Palazzo D'Alì nel corso della giornata di ieri. Il programma degli eventi previsti a Trapani in occasione delle prossime festività natalizie: decine gli spettacoli che si svolgeranno fino a gennaio 2022, tra cui si segnalano quello del fuoco che già negli anni scorsi ha riscosso grande successo, concerti itineranti, intrattenimento per bambini a piazza Saturno, piazza Municipio ed alla Casina delle Palme che, dopo la splendida stagione estiva, sarà pienamente funzionante anche in inverno con un villaggio natalizio per bambini e laboratori per i più piccoli.

Grandi eventi saranno anche l'appuntamento con il coro Gospel ed il concerto di Capodanno, oltre agli zampognari che si recheranno in tutte le scuole elementari e medie per regalare un po' di gioia ai giovani studenti.

Le luminarie sono accese già da qualche giorno sia al centro storico che in alcuni quartieri popolari e da lunedì raggiungeranno anche tantissime altre strade della zona nuova oltre alle frazioni insieme ai 15 alberi di Natale che saranno disposti in tutto il territorio comunale, con quello di Piazza Vittorio Emanuele che svetta altissimo e sta raccogliendo grandi consensi. «Dedichiamo il Natale ai bambini, che da due anni soffrono non poco le restrizioni derivanti dalla pandemia e meritano più di chiunque altro dei momenti di spensieratezza e gioia - dichiarano il Sindaco Tranchida e l'Assessore alla Cultura d'Alì - che siamo felici di regalare grazie all'ottimo lavoro svolto in sinergia tra il Comune, il Luglio Musicale, l'ATM, City Green Light ed il Distretto Turistico.

Dalla zona antica della città fino alle frazioni sono previste manifestazioni e luminarie che siamo certi verranno apprezzate dalla comunuità nell'ottica di una luce che simboleggi la ripartenza di Trapani verso nuovi e felici orizzonti.

In evidenza