Musumeci: «La zona rossa è servita, ora puntiamo a quella gialla. Fiducia nei siciliani»

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Gennaio 2021 15:44
Musumeci: «La zona rossa è servita, ora puntiamo a quella gialla. Fiducia nei siciliani»

Il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci è intervenuto commentando il passaggio della Sicilia da zona rossa ad arancione. Ecco le sue parole:

"Avevamo ragione: le due settimane di zona rossa ci consentono di poter passare alla zona arancione perché si è dimezzato il numero dei contagi e di perdite umane. È stata evitata la degenerazione del virus che ci avrebbe costretti a chiudere per tutto il mese di febbraio. Puntiamo ora alla zona gialla e, perché no, alla zona bianca. Auspichiamo che nel mese di aprile si possa arrivare ad una riapertura che permetta agli operatori economici di tornare a lavorare e guadagnare.

Come ci eravamo impegnati a fare - ha aggiunto il governatore - le scuole stanno riaprendo. Già l'uno febbraio potranno tornare in classe le seconde e le terze medie inferiori. Se continuerà a calare il contagio anche per le superiori si potrà tornare in presenza l'8 di febbraio. È un processo graduale, improntato alla prudenza e deve essere così.

La speranza rimane in vita: lo abbiamo visto e lo vedremo di più nelle prossime settimane. Ma la speranza va alimentata non soltanto dalla forza di ciascuno di noi, ma anche dai comportamenti di ciascuno di noi. E sono sicuro che presto vinceremo questa battaglia".

In evidenza