Muciara Short Film Festival, attesa per la cerimonia di premiazione

A piazza Tonnara di Bonagia, l'1 Agosto, ci sarà anche Anna Falchi.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Luglio 2021 10:00
Muciara Short Film Festival, attesa per la cerimonia di premiazione

Il Muciara Short Film Festival si avvia verso il suo pezzo forte: la serata di premiazione, che si svolgerà a Valderice presso Piazza Tonnara di Bonagia, il 1 Agosto 2021. In questa occasione saranno premiati i vincitori della prima edizione del contest internazionale per cortometraggi. Sono in tutto dieci i finalisti del Muciara Short Film Festival. Eccoli di seguito: Faces, diretto da Iván Sainz-Pardo (Spagna, 2020) Quelli Che Eravamo, diretto da Samuel Di Marzo (Italia, 2021) Cuore di strega, diretto da Marco Baroni (Italia, 2021), #picoftheday, diretto da Andrea Beluto (Italia, 2020), Cursed Granny, diretto da Suso Imbernón, Juanjo Moscardó Rius (Spagna, 2019), Gronde Marmaille, diretto da Clémentine Carrié (Francia, 2018), A world free of Crisis, diretto da Ted Hardy-Carnac (Francia, 2021), La Grande Onda, diretto da Francesco Tortorella (Italia, 2020), Con I Pedoni Tra Le Nuvole, diretto da Maurizio Rigatti (Italia, 2021), Just Like Water, diretto da Manos Triantafillakis (Grecia, 2021).

Tre di essi si aggiudicheranno, durante la serata del 1agosto 2021,i premi assegnati dalla Giuria Tecnica, da Silenzioinsala.com e dall’Associazione Bonagia Eventi. Premio Muciara Film Festival: Primo classificato: 500,00 Euro in buono Amazon; Secondo classificato: Fine settimana per due persone presso un villaggio turistico; Terzo classificato: Cesto di prodotti tipici del territorio.Premio “Non Reale” SilenzioinSala.comLa redazione di Silenzioinsala.com assegna un premio speciale a uno o più cortometraggi di genere horror, weird, fantasy, gotico, distopico, fantascientifico, onirico, perturbante, favola che sapranno distinguersi per originalità e messa in scena.

Il premio consiste in una completa copertura mediatica sulle pagine del sito e sui social, con intervista al regista, recensione del corto e approfondimento.

Menzione Speciale Associazione Bonagia EventiA tutti i registi selezionati alla serata finale sarà consegnata una Statuetta o un attestato di partecipazione, in ricordo e attestazione dell’edizione 2021.Inoltre, a seguire la serata di Premiazione, verranno consegnati dei laurel in formato digitale a: Miglior Regia, Sceneggiatura, Montaggio, Attore, Attrice, Fotografia, Colonna Sonora Originale, Effetti Visivi.I vincitori saranno premiati il 1 agosto 2021 alla Tonnara di Bonagia, Valderice, Trapani, alla presenza del sindaco di Valderice Francesco Stabile, dell’assessora alla Promozione Turistica Culturale e Sportiva Cristina Ferro.

Presenti anche alcuni rappresentanti della giuria tecnica (composta da Vittorio Magazzù, attore; Dario Indelicato - documentarista, montatore e Digital Imaging Technician; Simone Scafidi - regista e docente di cinema; Emanuele Pasquet - direttore della fotografia) e della madrina dell’evento, l’attrice Anna Falchi. Durante la serata verranno inoltre proiettati i lavori fuori Concorso di autori e autrici nati/e o residenti in Sicilia, selezionati dall'organizzazione in collaborazione con la direzione artistica.

Il Muciara Short Film Festival è il primo evento cinematografico dell’Associazione Bonagia Eventi e Promotion. Per l’ideazione e organizzazione del Muciara Film Festival, suo primo evento cinematografico, l’Associazione Bonagia Eventi e Promotion collabora con Silenzioinsala.com, che dal 2002 si occupa di informazione cinematografica

con particolare attenzione al cinema indipendente, di genere e d’autore. Tutte le informazioni sul Festival e sulla serata del 1 agosto 2021 sono consultabili sul sito web ufficiale: www.muciarashortfilmfestival.it.

In evidenza