Montagne russe Trapani Shark, ma a Cento è vittoria

I granata vanno subito sotto di 11, poi recuperano e scappano sul +12, ma nel finale rischiano di farsi raggiungere

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Aprile 2024 22:45
Montagne russe Trapani Shark, ma a Cento è vittoria

Viaggio all'inferno con ritorno in Paradiso per la Trapani Shark. I granata, infatti, vincono il recupero contro Cento, ma sono costretti agli straordinari, recuperando un iniziale svantaggio in doppia cifra. Poi dominano, ma nel finale rischiano clamorosamente.

Cento parte a mille e in pochi minuti è già avanti 12-2. Trapani ci capisce poco (4-15), ma poi riesce a ricucire con Alibegovic prima, Notae e Rodriguez dopo, tornando sul 17-19, anche se alla fine del primo quarto i padroni di casa sono avanti 19-23.

Cento capisce che Trapani non è in gita e torna a prima a +7 e poi sul +12 (41-29). Notae, Mobio e Alibegovic riportano sotto Trapani che chiude sul -5 il secondo periodo (39-44).

Nel terzo periodo regna l'equilibrio, almeno nella prima parte. Trapani rientra in partita e si gioca punto a punto, prima del tentativo di fuga granata con Mollura, autore di 5 punti nel finale per il 65-60 trapanese.

Trapani spinge e a 3'32" dalla fine tocca il +12 sull'80-68. La gara sembra chiusa, ma i padroni di casa non ci stanno. Trapani ci mette del suo tra palle perse e tecnici e Cento trova le triple che riaprono la partita sull'85-86 a 7" dalla fine. Il fallo tattico dei padroni di casa porta in lunetta, però permettono ai granata di riportarsi sul +3 e nell'ultima azione Cento perde palla, certificando il successo trapanese.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza