Misteri 2022, venerdì la presentazione del calendario delle "Scinnute"

Presenti il sindaco Giacomo Tranchida e il presidente dell'Unione Maestranze Giovanni D'Aleo

Claudia
Claudia Parrinello
23 Febbraio 2022 11:27
Misteri 2022, venerdì la presentazione del calendario delle

Ritornano ufficialmente le "Scinnute" quaresimali 2022 anche se ancora non vi è certezza sullo svolgimento della Processione dei Misteri, tanto attesa dai devoti trapanesi e ferma da due anni causa Covid. Le "SCINNUTE" rappresentano, da sempre, il preludio della processione del Venerdì Santo e il loro ritorno segna un piccolo passo verso la normalità.

Venerdì, 25 febbraio, alle ore 10 il vicario generale e rettore della Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio di Trapani don Alberto Genovese, presenterà il calendario di tutti gli appuntamenti. All'evento saranno presenti il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e il presidente dell'Unione Maestranze Giovanni D'Aleo.

La prima "Scinnuta" è in programma il 4 Marzo e l'accesso alla funzione religiosa sarà consentito solo su invito da parte del Cda di ogni Maestranza. Frattanto, l'associazione La Separazione, ha dato il via alla raccolta degli oboli in vista della preparazione del periodo quaresimale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza