Misiliscemi, "Bagli Narranti": ospiti Lilli Genco e Alessandro Damiano

Presenteranno un libro su Rosario Livatino, il giudice ragazzino

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Aprile 2023 10:33
Misiliscemi,

Quarto appuntamento con la rassegna letteraria “Bagli Narranti - Misiliscemi che legge”, organizzata dall’Associazione “Misiliscemi” in collaborazione con il Comune e la libreria Ubik di Erice.

Venerdì 21 aprile, alle ore 18.00, all’Agriturismo Vultaggio, a Guarrato, sarà presentato “Rosario Livatino. La lezione del giudice ragazzino”, di Lilli Genco e Alessandro Damiano.

Il libro racconta la storia di due ragazzi di un piccolo paese della Sicilia che, nell’ambito di un progetto scolastico, si mettono sui passi del giudice Rosario Livatino. Un personaggio normale, che non ha nulla di eroico, ucciso in maniera brutale da una mafia ribelle, ma la cui conoscenza li porterà a scoprire un drammatico segreto e ad affrontare la sfida di crescere scegliendo da che parte stare. L’Incontro è inserito nella sezione dedicata ai ragazzi.

Converseranno con gli autori Maurizio Macaluso e Giole Tallarita. Le letture saranno a cura della professoressa Antonella Scaduto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza