Miceli, Fratelli d’Italia: “Chiediamo immediate dimissioni del sindaco Daniela Toscano”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Giugno 2020 11:50
Miceli, Fratelli d’Italia: “Chiediamo immediate dimissioni del sindaco Daniela Toscano”

Riceviamo la seguente nota da parte del portavoce provinciale di Fratelli d'Italia Maurizio Miceli in seguito alle indiscrezioni pubblicate dalla testata Tp24 relative ad un'indagine in corso che riguarderebbe esponenti politici principalmente ericini.

Apprendiamo da notizie di stampa delle gravi modalità connesse alla raccolta del consenso che ha portato all'elezione del sindaco, Daniela Toscano, e quindi alla vittoria della coalizione costruita e composta anche da Giacomo Tranchida. Abbiamo letto delle ingerenze di personaggi noti agli uffici preposti, con casellari giudiziari che non hanno bisogno di essere commentati e rimaniamo basiti dall'ipocrita disinvoltura con cui, in questi anni, dal gruppo Toscano si siano dettate lezioni di moralità pubblica. Il sindaco Toscano di giorno criticava le frequentazioni, talvolta perfino le parentele, degli avversari politici che ne contestavano l'operato amministrativo, stringendo la sera accordi con personaggi pregiudicati per reati di una gravità inaudita del calibro di Pipitone. Non può tollerarsi oltre la persistenza di questa amministrazione che, con i voti decisivi del Pipitone, ha vinto al primo turno. Abbiamo già concordato con la nostra on.

Carolina Varchi di depositare oggi stesso interrogazione al Ministro competente affinché verifichi, tramite la Prefettura, se vi sono irregolarità al comune di Erice. E in discussione l'onorabilità di una gloriosa istituzione, la credibilità della politica, la fiducia dei cittadini ericini che meritano trasparenza. L'on. Giampiero Cannella, portavoce regionale, l'Avv. Maurizio Miceli, portavoce provinciale, il consigliere comunale Giuseppe Vassallo e l'intero partito di Fratelli d'Italia Trapani Erice, chiediamo le immediate dimissioni del sindaco Daniela Toscano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza