Meteo, allerta arancione nel trapanese

Le aree colpite dal maltempo saranno le zone occidentali e settentrionali della Sicilia

Simone
Simone Crapanzano
06 Dicembre 2021 21:12
Meteo, allerta arancione nel trapanese

La Protezione Civile Regionale Siciliana, nel proprio bollettino giornaliero, ha diramato, per la giornata di domani martedì 7 dicembre, un'allerta meteo arancione, cioè di preallarme, con validità fino alle ore 24:00.

Le aree colpite dal maltempo saranno le zone occidentali e settentrionali della Sicilia.

Nello specifico, nella nota pubblicata dalla protezione civile si legge che, nelle prossime ore, si abbatteranno temporali e forti raffiche di vento fino a burrasca forte, con una frequente attività elettrica e mareggiate lungo le coste dei settori occidentali e settentrionali della Sicilia.

Sempre nella nota si legge che ci saranno possibili criticità di tipo geomorfologico, e/o di tipo idraulico nei piccoli bacini e nelle aree urbanizzate.

Criticità per fenomeni prevalentemente di tipo idraulico, invece, principalmente nell'ambito del reticolo idrografico naturale dei bacini maggiori.

Secondo le previsioni meteorologiche, inoltre, la temperatura nel trapanese si aggirerà intorno a massime di 15° e minime di 11°, con raffiche di vento forti, provenienti da Nord ovest, che raggiungeranno i 65 chilometri orari.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza