L’artista Salvino Catania sul numero di maggio della Rivista Litterateur RW

“Litterateur RW” ha offerto una ricchezza d’identità diverse, interessandosi di poeti, scrittori e artisti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Maggio 2021 10:29
L’artista Salvino Catania sul numero di maggio della Rivista Litterateur RW

Con Litterateur Redefining World – mensile indiano online in lingua inglese, edito a Trivandrum Kerala- India, Shajil Anthru (fondatore di Zeroism, Fishbone Poetry e Reflectoem, e autore del racconto più breve del mondo) si sta rivelando un intellettuale volto a superare i confini del mondo, ogni sorta di confine.

“Litterateur RW” ha offerto, nei suoi numeri precedenti, una ricchezza d’identità diverse, interessandosi di poeti, scrittori e artisti di nazionalità differenti (New York, Kenya, India, Montenegro, Croazia, Germania, Cina, Kazakistan, Australia e Uzbekistan, Italia…), con il giusto sguardo anche alle nostre “contrade”.

Lo ha fatto ospitando in più occasioni, anche con dipinti in copertina, il lavoro artistico di Giacomo Cuttone (e, con lui, i testi poetici di Antonino Contiliano, Giacomo Giannone, Francesca Incandela, Diana Buffa); lo ha fatto con il poeta e saggista marsalese Antonino Contiliano e con lo scrittore e saggista siciliano Salvatore Vecchio (padre e direttore della storica rivista marsalese “Spiragli”. Oggi, in formato elettronico e in rete nel numero di maggio 2021, la Rivista si è interessata alla vita e delle opere dell’artista mazarese Salvino Catania, scomparso tragicamente il 7 dicembre del 2013.

In particolare, la Rivista, scaricabile in rete gratuitamente, presenta Salvino Catania come “personaggio del mese” e ha pubblicato la sua biografia e delle foto che lo ritraggono, dieci delle sue opere figurative e astratto-informali, nonché alcune note critiche sulla sua ricca produzione artistica. Ecco il link del numero di Litterateur RW dove da pag. 35 a pag.46 (in foto copertina le pagine 44 e 45) potrete leggere il servizio, curato con la collaborazione di Giacomo Cuttone, il servizio sul compianto maestro Salvino Catania: https://www.litterateurrw.com/magazines/may_21/index.html?fbclid=IwAR0MmrP5ncSLhp2tMniz2Cmm58TqLwC6-zrxhKpwbDKc_bCrtBLTRkacZ3I#p=44

In evidenza