La “P. Novelli” collegherà temporaneamente sia Mazara che Trapani a Pantelleria

Le modifiche degli orari a seguito dell’impiego della nave “Lampedusa” operante su Trapani in altro servizio e settore

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Luglio 2021 17:17
La “P. Novelli” collegherà temporaneamente sia Mazara che Trapani a Pantelleria

La società marittima “Siremar Caronte & Tourist” con una nota inviata all'Assessorato comunale all'Urbanistica ha comunicato una temporanea modifica in merito alla tratta, inaugurata lo scorso 6 luglio, Mazara del Vallo- Pantelleria e coperta dalla nave “Pietro Novelli”.

"Si comunica - si legge nella mail - che a partire dall'8 Luglio i servizi tra Trapani e Pantelleria e Mazara Pantelleria subiranno delle modifiche temporanee come da prospetto allegato. Sarà data notizia del periodo di assenza dalla linea tra Trapani e Pantelleria della nave Lampedusa la quale per necessità operative sarà destinata ad effettuare servizio in altro settore.

In pratica temporaneamente la “Pietro Novelli” coprirà anche la tratta fra Pantelleria e Trapani. Speriamo che questa decisione della Società marittima messinese sia legata ad un tempo ristretto e che non si trasformi in definitiva. Se la decisione era già presa perchè non comunicarlo durante la conferenza stampa l'altro ieri mattina alla presenza del sindaco della Città di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, e del presidente della Regione, Nello Musumeci? Senza contare che la stessa nave, non più "giovane", impiegata ogni giorno potrebbe riportare dei problemi.     

Ecco in dettaglio il nuovo piano dei collegamenti con gli orari di partenza e arrivo.

Il lunedì partenza da Trapani alle ore 9 ed arrivo a Pantelleria alle 15. Il traghetto riparte alle 17 ed arriva a Mazara del Vallo alle 21.30.

Il martedì partenza da Mazara del Vallo alle 8 ed arrivo a Pantelleria alle 12.30. Riparte alle 15 ed arriva a Trapani alle 21.

Il mercoledì (vedi come lunedì). Il giovedì come il martedì ma l’arrivo a Mazara del Vallo è previsto alle 19.30.

Il venerdì il traghetto viene trasferito in mattinata a Trapani con la partenza per Pantelleria alle ore 14 con arrivo alle ore 20 e ripartenza alle 23 con arrivo a Trapani alle 6 del mattino di sabato.

Il sabato partenza da Trapani alle ore 14 per Pantelleria con arrivo alle ore 20 e ripartenza alle 23 con arrivo a Trapani alle 6 del mattino di sabato.

Informazioni e prenotazioni sul sito della società https://carontetourist.it

Call center da lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:45.

Telefono +39.090.57.37 - Fax +39.090.51422

In evidenza