È avvenuto ieri notte intorno all’una nella via Salemi, a Mazara del Vallo, un gravissimo incidente.
Una Peugeot 407 con a bordo 3 persone, con alla guida un uomo di origini rumene B.G.C. classe 81, residente a Mazara, correndo ad alta velocità non si sarebbe fermato al posto di blocco della Polizia di Stato nei pressi di Piazza Matteotti, fuggendo in direzione via Salemi. Il conducente tentando una svolta nell’incrocio con via della Pace, arteria che conduce al cimitero comunale, ha perso il controllo del veicolo che è finito contro il muro di cinta di un’abitazione, frantumandolo.
Un impatto violentissimo che ha visto l’auto ribaltarsi e accartocciarsi. Pertanto è dovuta intervenire una squadra dei vigili del fuoco per estrarre le persone rimaste incastrate a bordo dell’auto. Nel veicolo, che era assicurato, oltre al 42enne con patente in regola, anche una donna tunisina di 25 anni incinta J.E., e un uomo rumeno non residente a Mazara di 28 anni B.M.I. purtroppo deceduto sul colpo. La donna è stata subito trasportata con l’elisoccorso presso il Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, il conducente è invece rimasto ferito gravemente, ed è stato trasferito presso il trauma center di Palermo.
La proprietaria della casa contro cui ha impattato l’auto, a causa dello shock è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari dello stesso nosocomio mazarese. Sul posto dell’incidente oltre alla Polizia di Stato è intervenuta anche la pattuglia della sezione infortunistica della Polizia Municipale. La Procura di Marsala indaga sull’accaduto; bisognerebbe capire il perché l’auto non si sia fermata al posto di blocco. Sono in corso accertamenti.
Articolo in aggiornamento.