Mazara, Calogero Giuseppe Calamia nuovo segretario generale del Comune. Prenderà il posto di Antonella Marascia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Dicembre 2020 19:04
Mazara, Calogero Giuseppe Calamia nuovo segretario generale del Comune. Prenderà il posto di Antonella Marascia

Il sindaco Salvatore Quinci avrebbe individuato il nuovo segretario generale del Comune di Mazara del Vallo che prenderà il posto di Antonella Marascia che lo scorso 9 dicembre è andata a ricoprire il ruolo di segretario generale della Città Metropolitana di Palermo. Si tratterebbe di Calogero Giuseppe Calamia, segretario generale al Comune di Erice dal 21 dicembre 2018, il quale avrebbe dato la sua disponibilità al primo cittadino mazarese. Calamia, 49 anni, di Castelvetrano, è laureato con il massimo dei voti in Economia e Commercio e in Scienze politiche sempre all’Università di Palermo.

Nel 2011, dopo l’abilitazione si è iscritto all’Albo dei Segretari Comunali e oggi vanta una lunga esperienza con le amministrazioni comunali. Prima di Erice, è stato segretario generale a Poggioreale, Santa Ninfa, Vita, Gibellina e Partanna. Dal 2010 al 2012 è stato dirigente del settore Pubblica Istruzione e Servizi alla Persona nell’amministrazione trapanese dell’allora sindaco Mimmo Fazio, inoltre ha diretto anche il settore Attività Produttive del Comune di Agrigento. Tra gli incarichi di consulenza, nel 2013, a titolo gratuito, al Comune di Castelvetrano, nomina dell’allora sindaco Felice Errante.

Il dott. Calogero Giuseppe Calamia (il fratello Pasquale è attualmente segretario del Pd di Castelvetrano, nonchè componente del gabinetto del gruppo parlamentare del Pd all’Ars) si è inoltre occupato dell’Unione dei Comuni Valle del Belice. Calamia si dovrebbe insediare a Mazara del Vallo nei primi di gennaio. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza