Marsala, Villa Genna:  oltre allo sport, relax e benessere con progetto “Breathe Sicily” dell’Asd e c. Controcorrente   

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Agosto 2019 17:28
Marsala, Villa Genna:  oltre allo sport, relax e benessere con progetto “Breathe Sicily” dell’Asd e c. Controcorrente   

La Asd e c. Controcorrente nei mesi scorsi ha ricevuto in concessione alcuni spazi di Villa Genna da Tommaso Favata, presidente dell’Associazione Equitazione Club Marsala, gestore della stessa Villa Genna a seguito gara ad evidenza pubblica indetta dal Comune di Marsala. La Asd e c. Controcorrente ha pertanto sviluppato  un progetto chiamato “Breathe Sicily” (esistente già da 5 anni e che si è occupato sempre di promozione territoriale tramite vacanze yoga) di promozione territoriale attraverso il benessere e lo sport.

Sono stati fatti lavori di pulizia del verde, ripristino illuminazione e allestimenti vari per rendere fruibile la Villa da parte del pubblico, dei cittadini. Tanti sforzi sono stati fatti dalla Asd Controcorrente e dall’Equitazione Club Marsala . È stata spostato l’enorme parco giochi acquistato molti anni fa dal Comune per Villa Genna in una zona molto piu fruibile dalle famiglie e dai bambini. Sono state organizzate durante l'estate attività ricreative per i bambini con l'obiettivo di un avviamento allo sport per determinate discipline come mountain bike ed equitazione.

È stato diffuso l'approccio allo yoga e l'utilità della pratica sia per bambini che per adulti. Il concetto benessere immerso nella natura di Villa Genna si definisce tramite il “Percorso di sale”, un'offerta promozionale del territorio che lo identifica attraverso l'uso  del sale delle Saline ottimo per la cura del corpo. “Breathe Sicily” è un progetto di promozione territoriale con l'obiettivo della salvaguardia ambientale. Gli allestimenti con materiali naturali, la campagna no-plastic intrapresa, la ricerca del benessere tramite la cura del corpo, la creazione di spazi dedicati al settore olistico, tutto volge verso un futuro di iniziative rispettose dell'ambiente e dell'essere umano.

Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza