Marsala, cordoglio per la scomparsa di Franca Marino Buccellato, già deputata nazionale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Giugno 2019 17:19
Marsala, cordoglio per la scomparsa di Franca Marino Buccellato, già deputata nazionale

E’ deceduta nel corso della notte appena trascorsa Franca Marino Buccellato. L’ex parlamentare (fu eletta alla Camera dei Deputati nel 1994). Prima di questo importante incarico era stata Consigliera comunale per due volte (dall’’85 al ’90 e dal ‘97 al 2001); nonché Consigliere Provinciale. Esponente della Destra, fu anche dirigente nazionale. Sempre coerente con le sue idee, la “Zia Franca”(88 anni) come amava farsi chiamare, si è sempre fatta apprezzare per correttezza e signorilità.

Rotariana convinta (è stata presidente del Club Service marsalese nell’anno sociale 2002/2003) si è sempre battuta per i diritti delle donne. “Siamo vicini alle figlie Maria Rosaria e Rita e a tutti i familiari in questo momento di grande dolore – affermano il Sindaco Alberto Di Girolamo e il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano. Era una donna impegnata in politica, e seppur nella diversità di pensiero, si è fatta sempre rispettare per il suo modo di porsi e di affermare le proprie idee.

La nostra Città perde certamente una donna di grande spessore che si è anche impegnata nel sociale”. La camera ardente è stata allestita nella chiesa di San Pietro al Cassero. Per volontà' della famiglia, i funerali dell'on. Franca Marino Buccellato, previsti per le ore 11 di domani venerdi' 21 giugno 2019 in chiesa madre sono stati postergati alle ore 16. Invece alle ore 14,30 prima delle esequie funebri la salma, su richiesta del consigliere Daniele Nuccio e con l'autorizzazione a firma del presidente Enzo Sturiano, verrà' portata nella Sala delle Lapidi di Palazzo VII Aprile per una breve commemorazione.

nota stampa

In evidenza