Marettimo, Fratelli d'Italia Isole Egadi: "Pochissimi loculi rimasti liberi al cimitero"

"La situazione è delicata e urgente. Quali soluzioni dal sindaco Forgione e vicesindaco Galuppo?"

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Ottobre 2023 08:49
Marettimo, Fratelli d'Italia Isole Egadi:

Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo "Fratelli d'Italia Isole Egadi". Ecco quanto si legge: 

"Con la presente segnaliamo una situazione che va affrontata urgentemente dall'Amministrazione del comune di Favignana, fino ad oggi assente nel prestare un minimo di attenzione agli abitanti dell'isola di Marettimo. Ci è stato segnalato che nel cimitero di Marettimo sono rimasti solo 12 loculi disponibili per chi passa a miglior vita. Ci chiediamo se il Sindaco Francesco Forgione e il suo Vicesindaco - con delega ai cimiteri - Ignazio Galuppo abbiano già attenzionato la vicenda e siamo ansiosi di conoscere quali soluzioni si propongano di attuare per risolvere un problema che rischia di impedire ai marettimari di avere degna sepoltura nell'Isola sacra.

La situazione è delicata e urgente, pertanto ribadiamo la necessità che l'argomento venga affrontato con estrema urgenza nella sedi appropriate. Attendiamo la risposta del Vicesindaco Galuppo, per capire se sono già stati studiati degli interventi per eventualmente trovare altri posti oppure consentire la costruzione dI nuovi loculi".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza