Maratona di New York, due atleti trapanesi ai nastri di partenza. “Emozione unica e indescrivibile”.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Novembre 2019 11:00
Maratona di New York, due atleti trapanesi ai nastri di partenza. “Emozione unica e indescrivibile”.

Tutto pronto per la 49esima edizione della New York Marathon. L'evento sportivo internazionale, sogno di tutti i podisti, prenderà il via oggi alle 15.00 e sarà visibile su Rai Sport 1, canale 57 del digitale terrestre o 21 del TV Sat dalle 14:45, oppure in streaming sempre su Rai Sport 1. Al via 2.846 italiani ma soprattutto a rappresentare la provincia di Trapani due atleti che coronano il sogno di ogni maratoneta. Sono Francesco Fazio e Giuseppe Cognata, trapanesi ed entrambi tesserati con l'ass.

"Number One" presieduta da Giuseppe Sammaritano che ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione dei suoi due atleti che grazie al lavoro, alla perseveranza e alla passione per l'atletica leggera sono ai nastri di partenza di un evento internazionale. Il percorso attraverserà i cinque distretti della metropoli Usa, con il consueto start dal ponte di Verrazzano e l’arrivo nella splendida cornice del Central Park. "É un'emozione unica e indescrivibile, hanno dichiarato Cognata e Fazio" .

Dopo lunghi mesi di preparazione, con allenamenti mirati e corretta alimentazione, questo pomeriggio, i ragazzi trapanesi realizzerano un sogno e il nostro augurio è di percorrere quei 42 km con il cuore e magari anche in meno di quattro ore così da ottenere la menzione sul New York Time. In bocca al lupo, ragazzi! Trapani tifa per voi!   Claudia Parrinello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza