Maltempo Trapani, USIC: “CC hanno operato mettendo a rischio la propria vita”

“Tutto ciò non per soldi o altro beneficio, ma per amore verso il proprio lavoro e rispetto delle istituzioni”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Ottobre 2022 09:23
Maltempo Trapani, USIC: “CC hanno operato mettendo a rischio la propria vita”

“Durante l’ennesima giornata caratterizzata dall’emergenza maltempo, ancora una volta l’Arma dei Carabinieri si è onorevolmente distinta. La Provincia di Trapani, flagellata da piogge che hanno causato anche l’esondazione del fiume Verderame, ha visto impegnate diverse forze dell’ordine che sono intervenute in soccorso di diverse famiglie in difficoltà, raggiungendo le loro abitazioni e aiutandole a mettersi in salvo.Particolare esempio è stato dato dai Carabinieri del Comando provinciale di Trapani i quali, in particolare in località Salinagrande, hanno operato senza alcun dubbio, mettendo a rischio la propria vita pur di portare soccorso alla popolazione, come è palesemente visibile dalle varie riprese fotografiche.Un plauso ai colleghi e a tutti coloro che quotidianamente, anche a rischio della propria incolumità, prestano soccorso alla popolazione, qualunque sia la minaccia o l’evento, senza pensare al proprio rischio personale.

Tutto ciò non per soldi o altro beneficio, ma per amore verso il proprio lavoro e rispetto delle istituzioni”.

Lo dichiara, in una nota, Attilio Garramone, Segretario Regionale Sicilia dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC). https://usicc.it

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza