Lunedì 10 gennaio niente rientro in classe per gli studenti siciliani

La Regione accoglie le richieste e si prende altri tre giorni per ulteriori verifiche. Mercoledì la decisione finale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Gennaio 2022 16:29
Lunedì 10 gennaio niente rientro in classe per gli studenti siciliani

Niente rientro in classe lunedì 10 gennaio, tutto rinviato a giovedì 13. Questa la decisione assunta dalla Regione Siciliana a seguito dell’incontro urgente convocato per la tarda mattinata odierna tra Governo, sindaci, presidi e rappresentanti degli studenti. In pratica il Governo si prende altri tre giorni per verificare tutti gli aspetti organizzativi ed ha indetto per mercoledì un ulteriore riunione della task force. Anche se ancora manca l'ufficialità e si attende che venga diramata apposita circolare la chiara indicazione è questa. L'ufficialità potrebbe arrivare dopo la conclusione di un ulteriore incontro, proposto da ANCI Sicilia, per discutere “Sull’evoluzione della pandemia e la ripresa della scuola” che si terrà alle 15.30.

L’assessore Regionale alla Pubblica Istruzione Roberto Lagalla nel corso dell’incontro ha sottolineato come la vaccinazione sia l’unica modalità per arginare il processo di diffusione del contagio, ed ha rilevato come siano arrivate da più parti le richieste di posticipare il rientro in presenza delle attività didattiche ma che la normativa nazionale non consente ulteriori deroghe.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza