Non è partita col piede giusto la stagione del Trapani calcio. I siciliani, dopo aver fatto un grande mercato, erano chiamati ad un’ottima prestazione alla prima stagionale; quest’ultima, però, non è arrivata. Allo Zaccheria di Foggia i granata devono accontentarsi di un pareggio agguantato all’ultimo minuto grazie ad un errore del portiere avversario De Lucia e ad un colpo di testa ravvicinato di Facundo Lescano. La partita inizia in salita per il Trapani, che dopo un avvio estremamente confusionario si ritrova sotto per uno a zero dopo un’indecisione di Benassai e Seculin che consente a Emmausso di appoggiare tranquillamente in porta il gol del vantaggio.
Allo scadere del primo tempo ci pensa il solito Mamadou Kanoutè a riportare in parità il match, dopo uno scambio con Karic, anche oggi autore di un’ottima partita, il senegalese è bravo a controllare e mettere sotto la traversa il pallone dell’uno a uno. Nel secondo tempo Torrisi cambia qualcosa, al posto di un Carriero apparso in affanno entra Mastrantonio, che mette la grinta necessaria in una partita sporca. Siciliani che però tornano in svantaggio a causa di uno sfortunato autogol di Sabatino e sono costretti ad inseguire fino alla fine, trovando il pareggio soltanto al 95’.
Non era certamente questo l’avvio di stagione sognato dal presidente Valerio Antonini, che dovrà attendere domenica per cercare di conquistare i primi 3 punti del suo Trapani in questa Serie C.