Lampedusa, fermato peschereccio egiziano in acque territoriali

Intercettato dalla Guardia Costiera a 3 miglia sud da Lampione. Sequestrato il pesce e denunciato il comandante

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Marzo 2023 12:05
Lampedusa, fermato peschereccio egiziano in acque territoriali

È stato intercettato dalla Guardia Costiera un motopesca egiziano di 20 metri a 3 miglia a sud dell’isola di Lampione. 

Dal controllo effettuato, è emerso che il peschereccio stava conducendo l’attività illegale di pesca a strascico in acque territoriali italiane.

Quest’ultimo dopo i necessari accertamenti, è stato condotto nel porto di Lampedusa, dove sono stati identificati i 18 membri dell’equipaggio, e denunciato il comandante alla procura, inoltre sono stati sequestrati 2 tonnellate di pesce catturato illecitamente e le attrezzature da pesca presenti sull’imbarcazione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza