​La Trapani Shark in Champions League, ringraziamenti ufficiali dal presidente del Consiglio comunale

Alberto Mazzeo rompe il silenzio del Comune sulla storica presenza della squadra in una competizione internazionale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Ottobre 2025 13:29
​La Trapani Shark in Champions League, ringraziamenti ufficiali dal presidente del Consiglio comunale

“Il Presidente del Consiglio Comunale di Trapani esprime il più sincero e sentito ringraziamento alla Trapani Shark, alla dirigenza, allo staff tecnico, agli atleti e a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di un traguardo storico: la partecipazione della nostra squadra alla Champions League, competizione internazionale che rappresenta il vertice del basket europeo”.

È questo l’esordio di un “comunicato di ringraziamento” diffuso dalla presidenza del Consiglio comunale di Trapani, all'indomani dell’esordio (purtroppo con esito sfavorevole) della squadra granata contro Tenerife.

L’intervento di Alberto Mazzeo rompe il silenzio istituzionale su un evento mai avvenuto prima nella storia del basket a Trapani, mentre la pagina Facebook del Comune di Trapani è ferma (in questa tarda mattina del 9 ottobre) alla disinfestazione annunciata lo scorso 6 ottobre, e non si registrano commenti o video da parte dell’amministrazione comunale.

Eppure, Mazzeo scrive di “Un risultato che riempie d’orgoglio l’intera comunità trapanese, proiettando il nome della nostra città su un palcoscenico sportivo di livello mondiale”.

“Un ringraziamento speciale – continua – va anche alla Città di Trapani e ai suoi tifosi, che ancora una volta hanno saputo distinguersi per la signorilità, la correttezza e la passione autentica, confermando i valori di civiltà e sportività che da sempre contraddistinguono il nostro territorio. Questo traguardo non è soltanto una vittoria sportiva, ma un esempio di unità, impegno e orgoglio cittadino, che deve continuare a ispirare tutti noi, dentro e fuori dal campo”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza