La Trapani Shark batte il Rieti e si laurea campione d’inverno

Con il risultato di 95-71 i granata di Daniele Parente conquistano la decima vittoria stagionale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Novembre 2023 10:38
La Trapani Shark batte il Rieti e si laurea campione d’inverno

Trapani Shark campione d’inverno. Superando Rieti 95-71, infatti, i granata di Daniele Parente conquistano la decima vittoria stagionale in campionato, dimostrando una volta di più la propria superiorità sulle rivali. Non fosse altro perché a Trapani è bastato spingere sull’acceleratore nel terzo quarto per assicurarsi il successo. I primi due parziali, infatti, hanno visto i laziali restare in partita e, ogni tanto, mettere anche il naso avanti (32-33), anche se al termine dei periodi era sempre Trapani a comandare, 22-21 dopo i primi 10 minuti e 41-36 al 20’.

Negli spogliatoi coach Parente si fa sentire e, così, nel terzo quarto entra in campo un altro Trapani con un Horton decisamente in palla, in grado di spingere anche i compagni. Così al 24’ arriva il +10 (51-41), rivisto da JD Notae poco dopo per il +11 (54-43). Rieti prova a correre ai ripari, decidendo per la difesa a zona, ma Trapani colpisce da lontano arrivando sul +19 al 30’ (70-51).

Nell’ultimo quarto si assiste al tentativo di rimonta di Rieti, o, quantomeno, per accorciare il divario, e i laziali in parte ci riescono, portandosi fino a 12 punti dai granata, ma Trapani chiude in scioltezza, conquistando la decima vittoria in campionato e portando a 4 i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. La stagione è ancora lunga, ma Trapani è in… palla.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza