La Sicilia si piazza al sesto posto nella classifica "World’s best Award"

La classifica è stata stilata dalla rivista statunitense "Travel + Leisure"

Simone
Simone Crapanzano
15 Settembre 2021 14:00
La Sicilia si piazza al sesto posto nella classifica

Un grande riconoscimento arriva per la Sicilia che si è piazzata al sesto posto fra le isole più belle del mondo nella classifica "World’s best Award".

La classifica, stilata dalla rivista statunitense Travel + Leisure, si è incentrata sui voti dei lettori basandosi sulla propria esperienza personale di viaggio, tenendo conto di diversi fattori tra i quali l’accoglienza, il mare, il cibo, la cultura e i luoghi da visitare.

La Sicilia è l'unica meta italiano nella top 10, classificandosi dietro le isole greche di Milos e Folegandros, le isole di Saint Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille, l'isola portoghese di Madera e le isole bengalesi di Andamane.

Un grande plauso arriva dall'Assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samonà che, sul proprio profilo Facebook, ha dichiarato «Un riconoscimento importante anche e soprattutto per il fatto che la nostra Isola è stata inserita nella prestigiosa top-ten per il secondo anno consecutivo, scalando tre posizioni rispetto al 2020 quando era arrivata al nono posto».

«Finalmente - continua l'Assessore Samonà - nel mondo si parla sempre più diffusamente della Sicilia per le sue bellezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali ed è questo il biglietto da visita principale che vogliamo offrire per la nostra terra e per il quale il governo regionale sta lavorando incessantemente: puntiamo sulla bellezza per costruire il nostro futuro».

In evidenza