Importante momento di formazione è quello che si terrà a Trapani presso l'I.C. "Bassi- Catalano" il prossimo 29 Aprile. Organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport del CONI , nello specifico dalla Federazione Medico Sportiva Italiana (federazione medica del CONI), il cui scopo statutario è quello di garantire la tutela della salute e l’educazione alla salute di tutti coloro che praticano o intendono praticare attività sportiva a livello agonistico e non agonistico, il corso rappresenta un'occasione per affrontare temi di assoluta importanza come: l'alimentazione in età evolutiva; l'educazione alla salute; primo soccorso sul campo di gara per operatori sportivi e la Certificazione medica sportiva.
Nello specifico si tratta di un corso gratuito - della durata di 10 ore - rivolto a tecnici/istruttori e laureati operanti all’interno dei progetti giovanili CONI Educamp, Centri CONI e Trofeo CONI aperto anche a Studenti e Laureati in Scienze Motorie, Tecnici sportivi di FSN, DSA ed EPS, Tecnici sportivi di ASD, Istruttori e dirigenti.
A tutti i partecipanti in regola con le presenze verrà rilasciato un attestato di partecipazione a cura della Scuola Regionale dello Sport del C.O.N.I. Sicilia.
Referente è la Prof.ssa Elena Avellone, delegata provinciale Coni. Docente del corso sarà il dott. Antonio De Vita – Medico Sportivo FMSI
Per iscriversi è necessario accedere al sito della Scuola Regionale dello sport del C.O.N.I. Sicilia e registrarsi (vedi voce “Iscriviti all’area riservata”). Dopo essersi registrati e avere effettuato login all’area riservata del CONI si potrà procedere con l’iscrizione on line e compilare la scheda di iscrizione presente all’interno del corso cliccando sul bottone evidenziato in giallo "ISCRIVITI AL CORSO". Non altra tipologia di iscrizione. La conferma di avvenuta iscrizione arriverà automaticamente dal sistema. Al raggiungimento dei posti disponibili, la piattaforma informatica chiuderà le iscrizioni.