La biblioteca diocesana di Trapani aderisce anche quest’anno alla Settimana nazionale “Nati per leggere”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Novembre 2019 11:13
La biblioteca diocesana di Trapani aderisce anche quest’anno alla Settimana nazionale “Nati per leggere”

Dal 18 al 25 novembre 2019 si celebra la Settimana nazionale “Nati per Leggere”, istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie di tutti i  più piccoli con l’obiettivo di garantire ai bambini di tutto il Paese spazi riservati alle storie belle che nutrono e aiutano a crescere . Per questo motivo la settimana viene organizzata su tutto il territorio nazionale in concomitanza della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (20 novembre).

Anche quest'anno la Biblioteca Diocesana "G. B Amico" di Trapani, con la sua Sezione per bambini e ragazzi "Il Piccolo Principe", organizza diversi incontri di lettura a bassa voce rivolti ai bambini e alle bambine dai 0 ai 6 anni e alle loro famiglie. Di seguito il programma delle iniziative che avranno luogo presso i locali della Biblioteca Diocesana, siti nel Palazzo del Seminario Vescovile (via Cosenza, 90 - 91016 Erice C. S.):   Lunedì 18 novembre ore 9:30                                                                                                  Letture per gli alunni di 6 anni della Scuola Primaria - Istituto Comprensivo "G.

Mazzini" Erice   Venerdì 22 novembre ore 16:00 Letture per i piccolissimi di 0-3 anni   Nota stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza