La miglior versione stagionale della 102 Basket Erice rimane in partita e in vantaggio per tre quarti di gara in casa della capolista Gonzaga Palermo, e alla fine perde, vittima soprattutto della stanchezza. Considerato anche l’esito della gara di domenica scorsa, persa nettamente in casa contro le stesse avversarie, una grande partita e un’ottima prestazione, che rappresentano un palese miglioramento nel percorso di crescita della squadra allenata dal coach Filippo Contiliano. La gara si è svolta ieri sera a Palermo.
Da sottolineare la prestazione di assoluto spessore di tutte le ragazze e la vena realizzativa di assoluto rilievodi Giorgia Lombardo e Rosalia Romeo.
Gonzaga Palermo-102 Basket Erice 71-58 (17-22, 32-39, 45-54)
Gonzaga Palermo: Alessia Zanet, Giulia Zanet, Avellone 9, Riolo 6, Chifari, Leone 6, Romano 9, Toia15, Lusco, Albano 11, Clementi 15, Di Giovanni. All. Dimarco.
102 Basket Erice: Cipolla 4, Catalano 2, Lorentino 8, Trupiano, Fontana, Coccia 6, Romeo 16, Angileri, Veronica Maisano, Aurora Maisano, Lombardo 28, Bosco, Manzo, La Sala 4, Bosco. All. Contiliano.
Arbitri: Marco Guzzardi di Palermo e Salvatore Tagliavia di Palermo.Addetto al referto elettronico: Giovanni Zahora di Palermo.
DOMANI, DOMENICA 30 MARZO 2025 (ORE 18)
102 BASKET ERICE-BASKET CEFALU’
Torna subito in campo la 102 Basket Erice, che domani, domenica 30 marzo, alle ore 18, ospiterà al PalaVirtus il Basket Cefalù, con il desiderio di tornare alla vittoria,
CONVOCATEMarta Angileri, Flavia Bosco, Martina Catalano, Stefania Coccia, Giulia La Sala, Giorgia Lombardo, Giuliana Lorentino, Aurora Maisano, Veronica Maisano, Giorgia Manzo, Giada Rao, Rosalia Romeo, Aurora Trupiano.DESIGNAZIONE ARBITRALEArbitri: Daniele Nigro di Palermo e Marco Filingeri di Palermo.Addetto al referto elettronico: Vito Lombardo di Trapani.DICHIARAZIONE
Filippo Contiliano (coach 102 Basket Erice): “Avevamo molta voglia di riscattarci e giocare una buona partita. Sono felice per le ragazze, che hanno davvero dato tutto quello che avevano e costruito una gara che ha aumentato la loro autostima. Domani, avremo occasione per dare concretezza alla nostra prestazione di ieri, raccogliendo due punti e tornando alla vittoria. Sempre con il massimo rispetto di Cefalù, che, per larghi tratti, nella sfida disputata sul loro parquet, è stata capace di metterci in difficoltà”.