Si sono svolti a Roma i Campionati Mondiali di Kick Boxing eBoxe (amatoriale) organizzati dalla “World Federation” XFC (Xtreme Fighter Champion).
Presenti oltre 1300 atleti anche provenienti d’oltreoceano,continente africano ed asiatico, con Europa e soprattutto Italia al gran completo, nello specifico 926 partecipanti stranieri e 377 italiani.
La città di Trapani è stata rappresentata dall’a.s.d. Team Sicilia diretta dal Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 8°dan) che, forte della pratica interdisciplinare svolta in palestra e con una compagine di 7 atleti di tutte le età (dai pulcini ai veterani, passando da cadetti, juniores e seniores), uomini/donne e pesi da leggeri a massimi, ha gareggiato in diverse specialità e categorie.
I marzialisti trapanesi sono saliti tutti sul podio per un totale di 24volte, regalando alla nostra città 19 CINTURONI per i TITOLI MONDIALI conquistati, 3 ARGENTI e 2 BRONZI.
Gli atleti della compagine trapanese hanno disputato match in tutte le specialità presenti al mondiale ed in diverse categorie di peso.
Nel dettaglio:
Davide Belluardo: (figlio del maestro trapanese):
quattro ori.Alessio Belluardo: (figlio del maestro trapanese):tre ori ed un argento.
Mattia Lombardo:
tre ori ed un argento.
Lorenzo Sirhindi:
tre ori ed un bronzo.
Irene Mirto:
tre ori.
Gioele Di Bella:
due ori ed un bronzo.
Christian Marchese:
un oro e un argento.
<< In questa prestigiosa kermesse mondiale abbiamo gareggiato vincendo diverse cinture (equivalenti delle medaglie d’oro) nelle tante discipline e specialità presenti. Tra i nostri atleti, presenti anche i bambini che sono l’orgoglio della nostra associazione,oltre ovviamente a ragazzi ed adulti. – dichiara il Maestro Cesare Belluardo – Continuiamo a fare sport a livello internazionale in questa stupenda avventura, che si è rivelata nuovamente una vera festa delle arti marziali e degli sport da combattimento.
La manifestazione si è svolta in una maestosa cornice con ben 5 ring che hanno lavorato ininterrottamente per due giorni. Ci si è ritrovati con amici provenienti da ogni parte del mondo a cui si aggiungono le nuove rappresentative ed i nuovi Team con i quali si creano ulteriori rapporti di amicizia, rendendo l’esperienza del mondiale XFC uno straordinario evento che supera i limiti della pura competizione agonistica.>> – continua il Maestro trapanese –<>