L’ Asd Città di Trapani pronta per la Nuova Stagione Calcistica

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Luglio 2019 17:39
L’ Asd Città di Trapani pronta per la Nuova Stagione Calcistica

Tutto pronto per l’inizio della Stagione Calcistica 2019/20 della Scuola Calcio di Élite Città di Trapani. Ad aprire la riunione che si è tenuta presso la sede del Coni è stato il Vice Presidente Giacomo Rodriquenz presentando, per sommi capi, la stessa e passando la parola al Presidente Salvatore Tarantino che ha salutato i numerosi genitori e ragazzi ringraziandoli per la loro presenza. Il Prof. Pino Toucro ha per primo evidenziato l’organigramma della Società che è composto dal Presidente Salvatore Tarantino, dal Vice Giacomo Rodriquenz e dal Direttore Generale che è lo stesso Toucro, quindi ha presentato Enzo Campanella come il nuovo Direttore Sportivo della Società (oltre ovviamente al ruolo di Tecnico che svolgerà), e la novità assoluta che viene rappresentata dalla collaborazione Tecnica di Mister Massimo Sarcì.

Ha proseguito illustrando le Categorie cui parteciperà il Città di Trapani nei vari campionati e in particolare si avrà la presenza di una squadra nel Campionato Regionale Giovanissimi Sperimentali con la volontà di inserire anche una seconda squadra se verrà accettata dalla FIGC – LND; una squadra sarà presente anche nel Campionato Provinciale sia nei Giovanissimi che negli Allievi, e a seguire tutti i Campionati che la FIGC di Trapani organizzerà in loco e soprattutto si vedrà la presenza dell’Asd Città di Trapani calcio nei più prestigiosi Tornei.

La parola infine è stata data a Mister Massimo Sarcì, Allenatore Uefa A ed Osservatore, promotore del Progetto Giovani “ Metodo Anderlecht” (Mister Sarcì è stato 11 anni in Belgio. Ndr) che ha illustrato la gestione tecnica, mentale e fisica del giovane calciatore, punto cardine del calcio moderno. Mister Sarcì ha tenuto a precisare che il ruolo che assumerà in seno alla Società sarà quello di Collaboratore Tecnico e che in particolare la sua funzione sarà quella del “Metodologo” in collaborazione dei Tecnici del Città di Trapani, monitorando la fase di crescita dei singoli ragazzi.

Il programma di sviluppo sarà articolato in 8/9 incontri mensili ed in più sono previsti 3/4 appuntamenti esterni. “Dobbiamo mirare alla vittoria, non inteso come vittoria di squadra ma come crescita dei singoli ragazzi. Questa sarà la nostra vittoria”. Sono state queste le parole conclusive di Mister Sarcì prima di dare le risposte alle numerose domande poste dagli astanti. nota stampa

In evidenza