​Kick Boxing, otto podi per i trapanesi Genessis Pellegrino e Davide Belluardo

Risultati lusinghieri per il Tean Sicilia del maestro Cesare Belluardo al Campionato nazionale di Arti Marziali XFC 2026

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Aprile 2026 12:29
​Kick Boxing, otto podi per i trapanesi Genessis Pellegrino e Davide Belluardo

Sette titoli di campione italiano e una medaglia d’argento, per un totale di 8 premiazioni, sono stati conquistati da due atleti del Team Sicilia del maestro Cesare Belluardo, al “Campionato Italiano di Arti Marziali XFC (Xtreme Fighter Champion) 2026” che si è svolto a Roma.

Le vittorie sono state ottenute nelle diverse discipline e categorie di gara della Kick Boxing (point fighting, continuous fighting, low kick e k-1) dai trapanesi Davide Belluardo (figlio del maestro trapanese) e Genessis Pellegrino, campionessa italiana uscente.

Forti della pratica interdisciplinare svolta in palestra, i due atleti hanno gareggiato in più specialità di gara e categorie riuscendo a salire sempre sul podio.

“Davide, campione mondiale in carica in quattro specialità e nazionale italiano per la specialità del K-1 elite (che comprende anche l’uso delle ginocchiate, oltre che dei pugni e dei calci per colpire l’avversario), – racconta Cesare Belluardo, maestro con cintura nera 8° dan – ha confermato il titolo in due diverse categorie di peso del K-1, oltre che nel point fighting e nella low kick”.

Genessis Pellegrino, invece, “dopo un esordio nel K-1 elite dove conquista una medaglia d’argento, vince due cinturoni di campione italiano nel continuos fighting e nella low kick per KO dopo il conteggio delle avversarie in entrambe le specialità di gara e un ulteriore cinturone nel point fighting”.

“È indescrivibile la soddisfazione per i risultati ottenuti dai miei atleti, – commenta il maestro Belluardo – anche questo medagliere rappresenta il coronamento di una stagione da definire esaltante per l’asd Team Sicilia, dopo le stupende vittorie degli ultimi Campionati Mondiali 2025 sempre svolti a Roma (che ha visto la partecipazione di oltre 1.300 atleti provenienti da 37 nazioni)”.

I prossimi appuntamenti per la squadra dell’Asd Team Sicilia di Trapani sono gli European e i World Championship XFC 2026, con i numerosi atleti qualificati.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza