Non ce l’ha fatta Caterina Di Prima, di 62 anni, che nella tarda serata di sabato 19 luglio scorso era stata investita sul lungomare San Vito, a Mazara del Vallo. Il decesso è sopraggiunto lo scorso 16 agosto, dopo 28 giorni di ricovero ospedaliero.
La donna, originaria di Santa Ninfa, quel sabato stava attraversando la strada quando è stata investita da una Fiat Punto, guidata da un mazarese, che stava percorrendo il lungomare in direzione della rotatoria per viale Africa e la Provinciale 38.
L'impatto con l’auto avrebbe provocato alla signora diverse fratture e un politrauma cranico. Caterina Di Prima era stata trasportata con il 118 al Pronto soccorso dell’ospedale "Abele Ajello" per ricevere le prime cure del caso e per ulteriori accertamenti; ricoverata inizialmente nel nosocomio di Mazara del Vallo, era stata trasferita successivamente all'ospedale di Sciacca; ma le gravissime condizioni, purtroppo, sarebbero state fatali.
Sul luogo dell’incidente intervenne una pattuglia della polizia municipale che effettuò i consueti rilievi al fine di stabilire la dinamica e le responsabilità. Il conducente dell'auto che aveva investito la donna si sarebbe dapprima allontanato per poi essere individuato e identificato
Sul caso la Procura di Marsala ha avviato indagini.