​Inseguimento con coltello in pugno alla Sagra del Pane Nero, denunciato un castelvetranese

Bloccato da un poliziotto e un finanziere che si trovavano alla manifestazione liberi dal servizio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
12 Novembre 2025 14:02
​Inseguimento con coltello in pugno alla Sagra del Pane Nero, denunciato un castelvetranese

Porto di armi od oggetti atti ad offendere e oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, sono i reati per cui è stato denunciato un castelvetranese da parte della Polizia.

I fatti contestati sarebbero avvenuti nel corso della Sagra del Pane Nero, a Castelvetrano.

“Durante lo svolgimento della manifestazione, – è riportato in una nota della Questura – un poliziotto del locale Commissariato, libero dal servizio, intento a passeggiare unitamente alla famiglia, veniva allertato da alcuni operatori della Protezione Civile della presenza di un uomo, armato di coltello, che rincorreva un altro individuo. Dopo avere avvistato il soggetto, l’operatore di polizia riusciva a bloccarlo e a disarmarlo con l’aiuto di un militare della locale Compagnia della Guardia di Finanza, anche egli libero dal servizio, nonostante l’uomo, in evidente stato di agitazione, opponeva resistenza minacciando e insultando le forze di polizia intervenute”.

Con l’ausilio di personale impiegato nel servizio di ordine pubblico della manifestazione, nonché di un altro poliziotto libero dal servizio, il castelvetranese è stato accompagnato negli uffici del Commissariato, dove è stato identificato, foto-segnalato e denunciato all’autorità giudiziaria.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza