«Prima dell’estate sarà realizzato un attraversamento parallelo provvisorio», queste le parole del Primo Cittadino Nicolò Rizzo dopo un incontro con il presidente del consigliocomunale Mario Di Filippi, con il dirigente nella sede dell’autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia, rappresentanti dell’Anas e della Delta ingegneria (ditta individuata dall’ente autostradale per i lavori di demolizione del ponte sul fiume crollato a dicembre). Per quanto riguarda la realizzazione di un attraversamento provvisorio sulla statale187 se ne occuperà sempre la Delta ingegneria. Sulle somme stanziate per demolire e realizzare entra in gioco la Regione con 1,2 milioni di euro e l’Anas con 800 milioni di euro. I disagi per i residenti sono stati notevoli perché la strada secondaria non è confortevole per gli automobilisti ed anche per un collegamento più veloce che porta alla stazione ferroviaria di Castellammare del Golfo ed unisce con Alcamo marina.
Inizieranno i lavori di demolizione del ponte crollato sul fiume San Bartolomeo
A Castellammare, dopo la tragedia sfiorata, si lavora per la ricostruzione della via interrotta, disagio per i residenti
Ti piacciono i nostri articoli?
Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.