Incidente nel custonacese, disposta l'autopsia ai due conducenti

Quel che rimane dei due mezzi è stato posto sotto sequestro

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Marzo 2023 10:04
Incidente nel custonacese, disposta l'autopsia ai due conducenti

C’è ancora tanto shock in città per l’incidente avvenuto domenica nel custonacese. Forse uno dei più gravi in provincia, che ha visto la morte di sei persone – l’unica sopravvissuta, Maria Pia Giambona, è ricoverata in gravi condizioni al nosocomio trapanese –.

A perdere la vita sono quattro uomini e due donne: i cinque che viaggiavano nella Doblò erano di Carini; Vincenzo Cipponeri, che invece era alla guida dell’Alfa 159, viveva a Custonaci ma era originario di Rilievo, dove vivono i genitori. L'uomo, poco prima dello scontro - avvenuto alle 19 -, aveva lasciato a Valderice, dove risiede la sua ex moglie, uno dei suoi tre figli.

E, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere l’alta velocità di Cipponeri la causa dell’incidente: poco prima dello scontro, l’Alfa 159 aveva già iniziato a sbandare, finendo la sua corsa sulla Doblò e schiacciandola completamente.

Le testimonianze arrivano soprattutto da chi stava percorrendo la stessa strada: tra questi anche un uomo che si trovava dietro la Doblò e che ha avuto l'intuito di sterzare.

Sul rettilineo non ci sono frenate: anche per questo, la Procura di Trapani ha aperto un’indagine – affidata ai Carabinieri del Comando Provinciale e coordinata dal PM Giulia Signaroldi –.

Quel che rimane dei due mezzi è stato posto sotto sequestro ed è stata disposta l’autopsia sui due conducenti, Cipponeri e Danilo Cataldo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza