In vista del Pride a Trapani: iniziative in corso

Appello alla partecipazione e al sostegno dopo l'attacco hacker, per un Pride di tutti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
31 Marzo 2025 12:52
In vista del Pride a Trapani: iniziative in corso

In vista del Pride a Trapani: iniziative in corso Trapani, Italia – Dopo l’annuncio e quindi l’esposizione pubblica in vista del primo Pride che si svolgerà a Trapani il 26 luglio 2025, numerose persone prima timorose di esporsi si sono sentite accolte, ascoltate. Hanno cioè sentito di poter avere parte liberamente e con la loro identità in questa società. Perché il Pride è anche già questo percorso che, insieme, stiamo realizzando per costruirne il programma. È possibile sostenere questo impegno in molti modi e gli strumenti che stiamo utilizzando tengono conto delle nostre forze e delle nostre possibilità. Un ruolo importante, oggi, è certamente rivestito dai social sui quali è possibile seguire, e vi invitiamo a farlo, i passi che abbiamo compiuto e compiremo; o sostenere direttamente il Pride attraverso una donazione su Gofundme. Naturalmente non ignoriamo quello che è successo in questi giorni.

Abbiamo piena consapevolezza che, accanto alle molte persone che hanno deciso di partecipare, ve ne sono altre che, invece, vorrebbero mantenere Trapani, il territorio, asservito a logiche di chiusura, discriminazione, violenza. Che vorrebbero continuare a negare i diritti di tutt*. Perciò non siamo sorpres* dell’attacco hacker al profilo IG ufficiale di Shorùq proprio mentre più alto era il livello di aggressione social anche a diversi membri dell’Associazione. Attacco che ha avuto come conseguenza la perdita dei contenuti che avevamo fino ad oggi condiviso. Perciò aiutateci a ricostruire questo patrimonio di contatti, contenuti, proposte, partecipazione.

Sarà la migliore risposta a chi, ad una società inclusiva, preferisce l’odio

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza