Importante riconoscimento per lo scrittore Fabrizio Fonte

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Maggio 2018 08:01
Importante riconoscimento per lo scrittore Fabrizio Fonte

Il giornalista e scrittore Fabrizio Fonte sarà tra i premiati della manifestazione, promossa dai «Gruppi Ricerca Ecologica» e dall’«Istituto Siciliano Studi Politici ed Economici», denominata “Premio GAIA 2018”. La consegna del prestigioso riconoscimento avverrà sabato, 19 maggio 2018 alle ore 17,30, a Bagheria, presso Palazzo Aragona Cutò in Via Consolare. Il nome del «Premio Gaia», rappresenta l’anima della terra che si vuole salvare e «Gaia» vuole essere un punto di incontro, un “laboratorio” di idee, progetti ed intenti che siano di stimolo al mondo politico, alla comunità tutta.

Gaia per i Greci era il nome della Terra, per i promotori è l’elemento di novità e di gaiezza per rigenerare i valori di solidarietà, comunità e festa, il momento di sintesi e di analisi per un’azione in favore della qualità della vita e dell’ambiente. Oltre a Fabrizio Fonte, a cui sarà assegnato il premio per la letteratura, tra i premiati ci saranno: per la cultura a BCsicilia, Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali; per l’impegno ambientalista a Vincenzo Stabile, già Comandante del Corpo Forestale dello Stato della Campania; per la ricerca storiografica ad Antonino Russo, scrittore e critico letterario; per il giornalismo a Giuseppe Fumia, per l’impegno a favore dello sport a Enzo Di Liberto, per l’impegno sociale a Giovanni Montedoro e Mariella Sutera, per la poesia ad Angelo Abbate e Marilena Guzzo.

Alla manifestazione interverranno Umberto Balistreri, Presidente nazionale dei GRE, il maestro Carlo Puleo e Giuseppe Bagnasco, Presidente dell’Associazione Giacomo Giardina.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza