Il valdericino Pietro Adragna incanta la giuria di Italia’s Got Talent

Il musicista con la sua fisarmonica ha portato il pubblico in un viaggio alla scoperta della sua Sicilia

Claudia
Claudia Parrinello
24 Febbraio 2022 14:06
Il valdericino Pietro Adragna incanta la giuria di Italia’s Got Talent

Un’esibizione che ha lasciato estasiata la giuria di Italia’s Got Talent che ha convintamente assegnato il proprio “Si” alla performance del valdericino, Pietro Adragna. Con la sua fisarmonica, Pietro, ha portato il pubblico in un viaggio alla scoperta della sua Sicilia, terra a cui è sempre legato nonostante gli impegni professionali lo hanno sempre portato in giro per il mondo.

Un amore per la musica che lo accompagna sin da bambino e che in poco tempo diventa la sua più grande passione fino a trasformarsi nel suo lavoro grazie al formidabile talento che lo contraddistingue. Pietro Adragna è, infatti, un concertista a livello internazionale, proclamato campione del mondo di fisarmonica nel 2009 e nel 2011. Negli anni ha suonato in quasi tutto il Mondo: Europa, Stati Uniti, Asia. Ha calcato palchi prestigiosi come il Teatro Massimo di Palermo, Teatro greco di Taormina, Teatro del Mediterraneo di Napoli e vanta, inoltre, collaborazioni in RAI.

Ieri sera l’arrivo sul palco del talent in onda su Sky. Grazie all’esibizione di Pietro, a Frank Matano- tra i giudici di questa edizione-  riaffiorano i ricordi dell’infanzia, i pomeriggi passati in compagnia del nonno e la musica che ascoltava con lui. Elio, invece, oltre ad aver apprezzato la provenienza di Pietro, lo ha definito un musicista virtuoso con un’esecuzione da vero professionista.

Lo rivedremo in finale? Non ci resta che seguire i prossimi appuntamenti di Italia’s Got Talent e tifare per lui. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza