Il Trio Metamorphosi in concerto con gli Amici della Musica di Trapani

Domenica 7 novembre alle ore 18.30 presso la chiesa di Sant'Alberto.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Novembre 2021 18:53
Il Trio Metamorphosi in concerto con gli Amici della Musica di Trapani

Per la prima parte della 69ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Trapani domenica 7 novembre, alle ore 18.30, nella Chiesa di Sant'Alberto, a Trapani, il Trio Metamorphosi terrà un concerto dedicato a Ludwig Van Beethoven, nel 250° anniversario della sua nascita.

La formazione, composta da Mauro Lo Guercio al violino, Francesco Pepicelli al violoncello e Angelo Pepicelli al pianoforte, eseguirà musiche del grande compositore tedesco. Il programma prevede, infatti, il Trio in sol magg. op.1 n.2 e il Trio in si b magg. op.97 "Arciduca".

Il Trio Metamorphosi ha maturato un’esperienza trentennale contando oltre 700 esibizioni in tutto il mondo, dalla Philharmonie di Berlino al Teatro alla Scala di Milano, dalla Salle Gaveau di Parigi alla Suntory Hall di Tokyo, dalla Carnegie Hall di New York al Coliseum di Buenos Aires.

I tre musicisti vantano anche altre precedenti esperienze cameristiche di primissimo piano: in duo (violoncello e pianoforte), in quartetto d’archi, nonché collaborazioni con artisti del calibro di Magaloff, Pires e Meneses, violoncellista del celebre “Trio Beaux Art”.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l'ICIT-Istituto di Cultura Italo Tedesco – Trapani e il Goethe Institut.

In evidenza