Il Trapani calcio riparte dai giovani del proprio vivaio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Luglio 2018 11:54
Il Trapani calcio riparte dai giovani del proprio vivaio

Per la stagione 2018/19 il Trapani sceglie la “linea verde”, partendo dai calciatori del proprio vivaio. Una scelta dettata dalla volontà, da parte della Società granata, di valorizzare i ragazzi delle proprie formazioni giovanili, favorendone ulteriormente la crescita nella consapevolezza che possano dare il loro positivo apporto nel corso della prossima stagione sportiva. Un percorso avviato già lo scorso anno, che ha portato alla convocazione ed all’esordio nella Prima Squadra, guidata dal tecnico Alessandro Calori, di diversi giovani provenienti dal Settore Giovanile del Trapani.

Ora arriva il pre-contratto per quattro giovani calciatori classe 1999, che hanno militato nella scorsa stagione nella formazione Berretti, allenata da Stefano Firicano. La Società Trapani Calcio ha infatti formalizzato il contratto di addestramento tecnico per Giovanni Compagno (portiere), Erasmo Mulè (difensore),  Ludovico D’Angelo (centrocampista), Antonino Musso (attaccante). La maggior parte di loro è stata nella scorsa stagione aggregata alla Prima Squadra nel corso degli allenamenti settimanali.

Compagno, che nella passata stagione è stato seguito durante gli allenamenti con la Prima Squadra dal preparatore dei portieri Franco Paleari, e Musso possono vantare anche diverse convocazioni in Prima Squadra nel campionato di serie C 2017/18.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza