Il Trapani batte la Sancataldese e si gode il primato in classifica

I granata sorpassano il Sicuracusa che ha osservato un turno di riposo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
22 Ottobre 2023 17:16
Il Trapani batte la Sancataldese e si gode il primato in classifica

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Trapani di mister Torrisi espugna il "Valentino Mazzola" di San Cataldo, storicamente terreno insidioso per i granata, e grazie al gol di Mascari porta a casa tre punti che hanno il sapore dI una vittoria speciale. Con il turno di riposo del Siracusa, infatti, Sabatino e compagni passano alla guida della classifica del girone I di Serie D.

Dopo un primo tempo chiusosi sullo 0-0, ad inizio ripresa Mascari prende il posto di Cocco e solo 3 minuti dopo il suo ingresso in campo apre le marcature segnando il gol del vantaggio granata. Al primo pallone utile, il numero 9 granata, infatti, insacca la rete, dopo un meraviglioso assist di Kragl. Proprio lo stesso numero 69 si è reso più volte protagonista con due belle conclusioni respinte dal giovane portiere 2006 Maravigna. Estremo difensore che dice no anche al tiro di Gagliardi che non riesce a concretizzare al meglio la ripartenza in contropiede. Dopo sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara si chiude il match ed è festa per i 150 tifosi granata giunti a San Cataldo per il successo del Trapani.

Il TABELLINO:

Sancataldese-Trapani 0-1

Sancataldese: Maravigna, Scuderi (Schena 64’), Parisi, Lo Nigro, Fiumara, Calabrese, Correnti, Siino (Galfano 60’), Mazza (Azzimati 89’), Zerbo, Francofonte (Carnicelli 75’). In panchina: La Cagnina, Ozawje, Mazzamuto, Sclafani, Papotto. All. Sclafani

Trapani: Ujkaj, Pino, Cristini, Sabatino, Morleo, Ba (Pipitone 88’), Acquadro, Kragl (Crimi 88’), Marigosu (Sbrissa 69’), Balla (Gagliardi 81’), Cocco (Mascari 46’). In panchina: Tartaro, Guerriero, Oddo, Sparandeo. All. Torrisi

Arbitro: Enrico Eremitaggio di Ancona; assistenti: Giuseppe Fanara di Cosenza e Luca Mocci di Oristano

Reti: Mascari 48’

Note: Ammoniti Ba, Fiumara, Siino, Lo Nigro

Calci d’angolo: 3-7

Recuperi: 3’ pt; 6’ st

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza