Un ultimo appuntamento di presentazione del libro “Il Pelecidio - Perché è moralmente giusto criticare Israele” di Luca Sciacchitano (ed. Multimage), è stato organizzato a Paceco, dopo Trapani (Museo di Arte Contemporanea - Centro Culturale - Oratorio San Rocco) e Valderice (Molino Excelsior).
Il nuovo incontro con l’autore si svolgerà venerdì 23 maggio, a partire dalle 18, nel Container Museum in Piazza Martiri di Nassiriya, a Paceco, con il patrocinio del Comune e la presentazione di Giovanna Scarcella.
“In un pomeriggio dedicato ai diritti umani – anticipa l’autore trapanese – interverranno l’artista Piergiorgio Leonforte con la sua ultima opera dedicata al massacro in corso, e Amnesty Trapani - Gruppo Italia 295 che ci ricorderà come i diritti umani siano patrimonio da difendere con le unghie e con i denti; dentro il Container Museum sarà dunque possibile ammirare in anteprima l’opera “Peace Sign” dell’artista trapanese Piriongo, impreziosito da materiale documentale messo a disposizione dal gruppo Amnesty di Trapani. Comunicazione emotiva e pragmatica si incontrano per stratificare al meglio la significazione su uno dei più cruenti massacri mediatici del XXI secolo, ancora in corso”.
Luca Sciacchitano spiegherà “come sia stato possibile arrivare fino a questo punto, le complicità economiche con la politica mondiale, la pervasiva propaganda politica che, per quanto oggi inefficace, tende a dipingere lo stato di Israele come uno stato etico e moralmente impegnato”.
Le prime 50 pagine del libro sono scaricabili gratuitamente al link: https://www.first-web.it/pelecidio1-50.pdf.