Il Panathlon incontra gli studenti per promuovere i valori dello sport

Avviata collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G.G. Ciaccio. In programma una serie di incontri

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Novembre 2021 23:56
Il Panathlon incontra gli studenti per promuovere i valori dello sport

Il Consiglio Direttivo del Panathlon Club di Trapani ha valutato positivamente e con entusiasmo, l’opportunità di avviare con l’Istituto Comprensivo “G.G. Ciaccio Montalto” una collaborazione finalizzata alla promozione dei valori dello sport, secondo il seguente calendario di incontri con gli studenti.

Mercoledì 17 Novembre - ore 9,30 - 11,00 il Dott. Massimo Corleo (GIP del Tribunale di Trapani)intratterrà gli studenti su “Carta dei diritti del ragazzo e Carta dei doveri dei genitori nello sport”

I lavori di questo primo incontro saranno aperti dal saluto agli studenti del Prefetto di Trapani Dott.ssa Filippina Cocuzza e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Dott. Vito Galluffo.

Sarà presente, fra gli altri, anche la campionessa Maria Andrea Virgilio, Medaglia di Bronzo di tiro con l’arco alle recenti Paralimpiadi di Tokyo.

Giovedì 18 Novembre - ore 9,30 - 11,00

il Prof. Giovanni Basciano intratterrà gli studenti su “Il Fair Play è uno stile di vita”

Venerdì 19 Novembre - ore 9,30 - 11,00 Antonina Silvana Basciano, Antonino Lisotta e Maria Andrea Virgilio intratterranno gli studenti su “La disabilità come valore aggiunto”

Agli studenti è riservato il Primo Premio Panathlon di Letteratura e Disegno su “I valori dello Sport”, che svolgeranno in classe.

Gli incontri si terranno nell’Aula Magna della Scuola Ciaccio Montalto - plesso di Via Tunisi 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza