Il jazz firmato Lino Patruno in scena al Cine Teatro Ariston

Il concerto è in programma questa sera, 18 Marzo, alle 21.00

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Marzo 2024 16:47
Il jazz firmato Lino Patruno in scena al Cine Teatro Ariston

Proseguono con grande successo gli appuntamenti di "Quintessenza jazz Trapani" al Cine Teatro Ariston.

La rassegna - che gode della direzione artistica di Mauro Carpi e della produzione esecutiva di Alessandro Costa - ha visto esibirsi sul palco grandi artisti del panorama jazzistico internazionale come "Greg &The Five Freshmen" che ha portato in scena un tributo ai grandi crooners come Sinatra, Dean Martin, Nat King Cole e Andy Williams in una versione rivista da Greg e poi ancora Gianluca Guidi Feat. Amedeo Ariano con il loro tributo a Sinatra e Fabrizio Mocata con il suo progetto "Swango". 

Stasera sarà la volta del grande Lino Patruno con il suo “Lino Patruno Jazz Show”. Con una chitarra, un violino, un contrabbasso, una batteria, un vibrafono e una voce, Lino Patruno si esibisce con questo progetto dedicato al violinista Joe Venuti, primo grande violinista della storia del jazz, e al chitarrista Eddie Lang il cui vero nome era Salvatore Massaro. Venuti e Lang per primi inserirono il violino e la chitarra nel jazz e negli anni ‘20 ebbero uno strepitoso successo che li vide protagonisti nella New York musicale di quel periodo. Durante il concerto lo stesso Patruno racconta gli aneddoti e la storia di questo straordinario musicista e di questa straordinaria arte che è il jazz.

Lino Patruno (Chitarra-Banjo-Voce); Alessandro Binetti (piano); Riccardo Colasante (Batteria);Mauro Carpi (Violino); Antonella Parnasso (Voce); Fabio Crescente (Contrabbasso); Max D’Avola (Sax/Clarinetto).

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.00

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza