E' di poche ore fa la notizia che la Regione ha pubblicato un bando per l'acquisto di scuolabus che, come riferito dall'Assessore Turano, sarebbe "un aiuto concreto ai comuni e ai nostri studenti".
Ad Erice - spiega il consigliere comunale del Gruppo MIsto Vincenzo Maltese - lo scuolabus che sale per il servizio di trasporto dei bambini da e per le scuole, è rimasto spesso fermo per la vetustà e per i guasti tecnici. Più volte ho chiesto che l'Amministrazione si adoperasse per l'acquisto di un nuovo mezzo e, come mi era stato riferito in aula, l'Amministrazione avrebbe in previsione di acquistare un nuovo mezzo per sostituire l'attuale, risorse finanziarie permettendo.
E' vero che il bando è rivolto prioritariamente ai Comuni più piccoli - conclude il Consigliere Vincenzo Maltese - ma per la sua conformazione territoriale e per il servizio che rende, penso che si potrebbe tentare di accedere al finanziamento di 2 milioni messi a disposizione dalla Regione. Il mio auspicio è pertanto che l'Amministrazione ericina presenti domanda nei termini indicati nel bando, magari corredata da una relazione di accompagnamento affinchè poi si possa risultare tra i Comuni assegnatari".