Il circolo DB Trapani Erice si schiera dalla parte dei residenti Centro storico. Non si valorizza così il centro storico!

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Aprile 2019 11:56
Il circolo DB Trapani Erice si schiera dalla parte dei residenti Centro storico. Non si valorizza così il centro storico!

Avendo appreso della possibilità di piazzare all'esterno dei locali impianti per diffusione musicale, grazie ad un emendamento di diversi consiglieri comunali, chiediamo che tale possibilità venga preventivamente autorizzata dal Sindaco volta per volta e previa certificazione tecnica dei limiti della soglia massima e dei decibel, certificazione che dovrà riguardare lo stesso impianto che si intende utilizzare per la serata. Chiediamo anche che venga previsto un apposito controllo straordinario da parte della polizia municipale idoneo a prevenire potenziali reati, pronta ad intervenire per far cessare la musica al termine dell'orario previsto dalle ordinanze in vigore fissato per le ore 1.00.

Infine se del caso, procedere ad elevare, le dovute sanzioni in violazione della normativa in vigore. Il centro storico non si valorizza autorizzando musica all'esterno dei locali (ammessa quella acustica invece come avviene in altre città turistiche). L'amministrazione Tranchida e i consiglieri che hanno votato tale emendamento forse non leggono le recensioni negative dei turisti che vanno via anche prima del previsto, lasciando le camere affittate in zona centro storico, proprio per l'impossibilità di riposare almeno dopo le ore 1.00.

Trapani non vola non solo per la questione Birgi ma per una mancata azione politica di valorizzazione dell'ospite. Trapani centro si sta svuotando anche per questi motivi visto che i proprietari sono costretti a trasferirsi in zone più tranquille per poter riposare. Non siamo contro la movida ma questa va regolamentata nel rispetto delle regole e del bilanciamento degli interessi contrapposti compreso il diritto al riposo e alla salute. Infine a nulla servirà la riunione convocata da alcuni consiglieri se non a fare la solita passerella.

Ritirino l'emendamento piuttosto, i modifichino il regolamento arredo urbano, dimostrando così gran senso di responsabilità e di rispetto per i residenti! Il circolo Diventerà Bellissima TrapaniErice

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza